Tre giorni di esperienze immersive, workshop e laboratori per sperimentare un modello didattico che rafforza il confronto tra pari all'interno della classe e stimolare il pensiero critico individuale attraverso 4 semplici fasi.
Durante la scuola verranno progettate e realizzate delle UdA su specifiche parole, che potranno essere utilizzate da subito in classe.
La quinta edizione della sucola estiva è un momento per conoscere l'approccio filosofico PATHS - in presenza e in modalità DaD - e confrontarsi direttamente con docenti che lo hanno già attuato nelle loro scuole.
La scuola estiva non è solo un momento di condivisione di buone pratiche e di confronto con altre realtà italiane legate alla didattica per competenza, ma è soprattutto un'occasione di formazione per conoscere l'approccio filosofico PATHS, 25 ore di formazione divise tra modalità sincrona ed asincrona.
1540 scuole coinvolte nel progetto PATHS, più di 2230 docenti formati, il 50% dei docenti coinvolti insegnano filosofia, oltre 5.470 materiali scaricati gratuitamente dalle scuole, oltre 170 Unità Didattiche sperimentate, prodotte e documentate nella piattaforma PATHS.