Attendere prego...

Tre giorni di conferenze, webinar e laboratori per confrontarsi su una proposta didattica che promuove il confronto tra pari all'interno della classe, rafforzando l'educazione al pensiero critico attraverso il dialogo tra discipline.

Perché iscriversi

Laboratori

Durante la scuola verranno progettate e realizzate delle UdA su specifiche parole, che potranno essere utilizzate da subito in classe.

Un'esperienza nuova

La terza edizione della sucola estiva è un momento per conoscere l'approccio filosofico PATHS - in presenza e in modalità DaD - e confrontarsi direttamente con docenti che lo hanno già attuato nelle loro scuole.

La scuola estiva

La scuola estiva non è solo un momento di condivisione di buone pratiche e di confronto con altre realtà italiane legate alla didattica per competenza, ma è soprattutto un'occasione di formazione per conoscere l'approccio filosofico PATHS, 25 ore di formazione divise tra modalità sincrona ed asincrona.

Le iscrizioni alla Summer School sono aperte dalle ore 08:00 del 27/06/2022 alle 23:59:59 del 14/07/2022.

PATHS in numeri

780 scuole coinvolte nel progetto PATHS, 800 docenti formati, il 50% dei docenti coinvolti insegnano filosofia, oltre 2.800 materiali scaricati gratuitamente dalle scuole, oltre 90 Unità Didattiche sperimentate, prodotte e documentate nella piattaforma PATHS.